rotate-mobile
Lunedì, 11 Dicembre 2023

Da oggi anche cani e gatti possono aprire un conto corrente in banca

L'idea di una banca emiliana nasce dall'esigenza di molti proprietari di separare le spese del cane dalle loro: certo, trattasi di finzione giuridica. Ma non è solo marketing

Anche cani e gatti potranno avere il loro conto corrente. La novità lanciata dalla Banca di Piacenza è rivolta ai milioni di italiani che vivono con animali domestici. 

Come racconta alla Stampa il presidente Corrado Sforza Fogliani, "un cliente ci ha domandato di intestare un conto al suo cane per accentrarvi tutte le spese relative all’animale. Non era possibile soddisfarlo subito, ma ci abbiamo riflettuto e studiando la questione ci siamo accorti che molti altri spendevano cifre importanti per i loro beniamini e avevano l’esigenza di separare le spese del cane dalle loro". 

"Amici fedeli" è il primo conto bancario dedicato agli animali da compagnia. Una finzione giuridica, infatti il nome del cane o del gatto viene indicato assieme a quello del padrone, ma c’è. 

Finora il conto è stato aperto da un centinaio di persone. Il costo del conto è di 6 euro al mese che includono servizi come home banking, finanziamento a tasso agevolato per l’acquisto di prodotti e servizi e per il pagamento delle spese veterinarie, polizza di responsabilità civile Zero pensieri a condizioni di favore, iscrizione per il primo anno all’associazione Amici veri e promozioni presso negozi e cliniche convenzionate.

L’iniziativa, va ammesso, è una straordinaria idea di marketing, perché a Piacenza risulta che oltre la metà della popolazione possieda un animale domestico. D’altronde in Italia si calcola che ci siano ben 60 milioni di animali domestici tra cui 7 milioni di cani e 8 milioni di gatti. 

Fonte: La Stampa →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da oggi anche cani e gatti possono aprire un conto corrente in banca

Today è in caricamento