rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024

Coronavirus, il piano di Ursula von der Leyen: ''Anziani in isolamento fino a fine anno''

Il presidente della Commissione europea ha parlato dell'emergenza coronavirus: ''Spero che arrivi un vaccino entro fine anno''

Fino a quando non ci sarà un vaccino per il nuovo coronavirus, sarà difficile riprendere con la vita che avevamo prima dell'emergenza. Ma le tempistiche per una cura definitiva sono tutt'altro che chiaro, come confermato anche dalle parole di Ursula von der Leyen: "Spero che venga sviluppato un vaccino entro fine anno". 

Il presidente della Commissione europea, intervistata dalla Bild, ha anche parlato di come limitare i contagi per le categorie più a rischio: "Senza un vaccino, bisogna limitare il più possibile i contatti con gli anziani, che devono avere molta pazienza. So che è difficile e che la solitudine opprime, ma è in ballo la vita. Dobbiamo continuare ad essere disciplinati. Dobbiamo imparare a convivere con il virus per molti mesi, forse fino al prossimo anno", dice von der Leyen, che allude ad un lockdown prolungato soprattutto per i soggetti più a rischio.

 Secondo il presidente della Commissione, il vaccino non sarà disponibile prima della fine dell'anno. La ricerca, dice, procede soprattutto grazie a due team in Europa. "Prevedono di iniziare presto i test clinici. Poi ci sono passi per l'approvazione e la produzione su larga scala. Spero sviluppino un vaccino per la fine dell'anno, in modo che le vaccinazioni vengano effettuate rapidamente. Stiamo già parlando" con aziende "per la produzione globale".

Fonte: Bild →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, il piano di Ursula von der Leyen: ''Anziani in isolamento fino a fine anno''

Today è in caricamento