rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

Coronavirus, donna dimessa dopo 46 giorni: finalmente può tornare a casa

La turista bergamasca risultata positiva mentre si trovava a Palermo ha finalmente ricevuto l'esito negativo del tampone e potrà tornare a casa insieme al marito

Fine dell'attesa: la turista bergamasca rimasta ricoverata per 46 giorni all'ospedale Cervello di Palermo perché positiva al coronavirus, potrà tornare a casa. Sta bene ed è stata dimessa dall'ospedale Cervello, dopo 46 giorni di ricovero, la donna bergamasca di 66 anni positiva al Covid-19. Lei per Palermo è stata la "paziente zero", il primo caso in città. Era il 25 febbraio.

Come anticipato nei giorni scorsi era in attesa dell'ultimo tampone. Raggiunta telefonicamente da PalermoToday si dice felice: "Non mi sembra vero. Sono stata fortunata perché sono stata bene da subito ma i tamponi erano sempre positivi, era una delusione ogni volta....".

Adesso ha ritrovato il marito, guarito ben prima di lei. E dalla loro stanza d'albergo ringrazia "il personale medico e infermieristico per la professionalità, ma anche per l'umanità. Perché mi hanno fatto sentire meno sola. Però ho il cuore straziato da quanto succede a Bergamo, dove ci sono persone che muoiono sole senza potere salutare i propri cari. State attenti, state a casa".

Fonte: PalermoToday →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, donna dimessa dopo 46 giorni: finalmente può tornare a casa

Today è in caricamento