rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024

Curato dal coronavirus a Palermo, bergamasco mantiene la promessa: si è tatuato la Sicilia

La storia di Ettore Consonni, un bergamasco finito in coma in Lombardia e risvegliatosi nell'ospedale di Palermo. Ai medici aveva promesso: ''Mi tatuerò la Sicilia''. Detto fatto: ''Voglio ricordarmi per sempre di chi mi ha salvato la vita''

E' stato un uomo di parola Ettore Consonni, l'uomo originario di Bergamo che è andato in coma a causa del nuovo coronavirus mentre si trovava in Lombardia, per poi svegliarsi a Palermo, dove era stato curato dai medici siciliani. Dopo aver superato il momento peggiore aveva promesso: ''Mi tatuerò la Sicilia sul petto''. Adesso, come riporta un articolo di Repubblica, il bergamasco ha concretizzato il suo proposito: si è fatto disegnare, sul torace, l'isola e la trinacria, con i nomi di figli e nipoti. 

Ettore, magazziniere in pensione di 61 anni, ha voluto imprimere sulla sua pelle la terra che gli ha “ridato” la vita, ringraziando così chi lo ha salvato: ''L'ho fatto perché mi resti per sempre il ricordo di tutti i medici e gli infermieri che mi hanno curato, voluto bene e salvato la vita - ha raccontato al quotidiano - In Rianimazione sentivo l'accento siciliano, ma pensavo a qualche medico emigrato. Mi dicevano che ero a Palermo, ma pensavo scherzassero''.

L'uomo, dopo 23 giorni trascorsi nel reparto di terapia intensiva, lo scorso 6 aprile ha ripreso a respirare senza l'aiuto del ventilatore: proprio in quel momento ha fatto la solenne promessa ai medici e agli infermieri: tatuare sulla propria pelle la Sicilia. Come dimostra la foto condivisa dal profilo Instagram di Repubblica, il 61enne è stato di parola. Anzi, la terra siciliana l'ha rincontrata anche nello studio di tatoo: il tatuatore con mamma e nonni siciliani ha deciso di regalarglielo.

Fonte: La Repubblica →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Curato dal coronavirus a Palermo, bergamasco mantiene la promessa: si è tatuato la Sicilia

Today è in caricamento