Giovedì, 29 Luglio 2021

Coronavirus, anziano contagiato scappa dall'ospedale e prende il treno

È stato denunciato per inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità il 75enne, originario della Calabria, residente a Codogno (Lodi), che dopo essere risultato positivo al tampone del coronavirus era scappato dal pronto soccorso dell’Ospedale Maggiore di Crema, andando in stazione e prendendo il treno fino a Cremona

Foto archivio

Martedì sera i carabinieri lo hanno rintracciato alla stazione di Cremona: è stato denunciato per inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità il 75enne, originario della Calabria, residente a Codogno (Lodi), che dopo essere risultato positivo al tampone del coronavirus era scappato dal pronto soccorso dell’Ospedale Maggiore di Crema, andando in stazione e prendendo il treno. 

L'uomo era stato trasportato, nel primo pomeriggio di ieri, da personale sanitario presso il pronto soccorso di Crema. Al termine degli accertamenti diagnostici, era risultato affetto da broncopolmonite e, sottoposto al previsto tampone, era risultato anche affetto da Covid-19 'Coronavirus'

Anziano di Codogno contagiato scappa dall'ospedale di Crema e prende il treno

Poco dopo contravvenendo al decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 01 marzo 20 "Misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da codiv-19", si è allontanato dalla struttura sanitaria.

Il personale del pronto soccorso ha immediatamente contattato i carabinieri informandoli dell’accaduto. La Centrale Operativa unitamente al Comandante della Stazione di Crema hanno recuperato il numero di telefono cellulare dell’uomo, lo hanno contattato e convinto a riferire loro dove fosse in quel momento. Aveva preso, così è emerso, il treno partito da Crema con direzione Cremona. I militari di Crema hanno avvisato i colleghi di Cremona che hanno rintracciato l'anziano all’interno della stazione ferroviaria: l'uomo è stato portato in ospedale a Cremona. E denunciato.

Coronavirus, anziano positivo scappa in taxi dall'ospedale: rintracciato e denunciato

Fonte: CremonaOggi →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, anziano contagiato scappa dall'ospedale e prende il treno

Today è in caricamento