Domenica, 9 Maggio 2021

Vigili del fuoco britannici cantano ‘Bella ciao’: “Solidarietà ai colleghi italiani, siamo con voi”

Il messaggio di solidarietà e incoraggiamento da parte del sindacato dei vigili del fuoco del Regno Unito: "Insieme ce la faremo"

“La famiglia dei vigili del fuoco è senza confini”. A dirlo è sono i membri del Fire Brigades Union del Regno Unito, in un messaggio - recitato in italiano - diretto ai “fratelli” e alle “sorelle” dei vigili del fuoco italiani da parte dei pompieri e degli operatori britannici. Il messaggio è stato accompagnato da un video in cui i vigili del fuoco cantano ‘Bella Ciao’. “In questo momento difficile vi inviamo con tutto il cuore forza, amore, speranza e questa canzone. Siamo sempre con voi. Solidarietà”.

L’account ufficiale dei Vigili del fuoco italiani ha ritwittato il messaggio dei colleghi del sindacato britannico, rispondendo a sua volta in inglese e ringraziandoli “per il commovente video tributo dedicato a tutti i pompieri e a tutti i lavoratori in prima linea”, riprendendo poi l’incitamento già lanciato dai colleghi: “Solidarietà senza confini”. La risposta del Fire Brigades Union è stata ancora una volta in italiano, a simboleggiare con ulteriore forza la propria vicinanza: “Insieme ce la faremo”. 

fire brigades union twitter-2

Fonte: Twitter →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigili del fuoco britannici cantano ‘Bella ciao’: “Solidarietà ai colleghi italiani, siamo con voi”

Today è in caricamento