rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024

Si conobbero al Giglio "grazie" alla Concordia: ora si sposano sull'Isola

Lui è carabiniere di Roma arrivato tre giorni dopo la tragedia e lei, originaria di Benevento, lavorava al recupero del relitto

Si sono conosciuti a causa del naufragio della Costa Concordia: sabato si sono sposati nella chiesa di San Rocco a Giglio Campese e sull’isola hanno deciso di rimanere a vivere.

È la storia di Francesco e Lorenza. Lui è un maresciallo dei carabinieri di Roma, in servizio come vice comandante nella stazione dell’isola, lei lavora come impiegata in un'azienda gigliese. Francesco fu trasferito al Giglio il 16 gennaio 2012, tre giorni dopo il naufragio della Concordia e pochi mesi dopo conobbe Lorenza, giovane originaria di Benevento e impiegata della Titan Salvage, inviata nell’isola nell’ambito del progetto di rimozione del relitto.

Per la prima volta, la chiesa di San Rocco ha ospitato un matrimonio, quella stessa chiesa dove la notte del naufragio il parroco don Lorenzo Pasquotti aprì le sue porte ai naufraghi che vi trovarono rifugio. Presenti alla cerimonia parenti, amici e tantissimi gigliesi. All’esterno della chiesa, un picchetto d'onore ha accolto gli sposi.

"Ringraziamo tutti coloro che ci sono stati vicini ed hanno voluto condividere con noi la gioia di questo giorno - raccontano - Abbiamo scelto di sposarci qui perché dovevamo ringraziare quest’isola con la sua gente per esser stata testimone, complice e straordinario scenario della nostra storia d’amore".

Fonte: Giglio News →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si conobbero al Giglio "grazie" alla Concordia: ora si sposano sull'Isola

Today è in caricamento