rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024

Il ponte in costruzione crolla sulla statale: "E' una tragedia"

Lo spaventoso incidente sull'Interstate 75 all'altezza di Cincinnati, nell'Ohio. Il ponte si è accartocciato su se stesso ed è crollato sulla strada sottostante: per un operaio non c'è stato nulla da fare

Poteva essere una tragedia. Uno dei disastri stradali più grandi della storia. Alla fine, ammette il capo della polizia, non senza l'ovvio dolore per la vittima, "è andata bene così". Un operaio è morto e un camionista è rimasto ferito in uno spaventoso incidente avvenuto, poco dopo le dieci della sera americana, sull'Interstate 75, all'altezza di Cincinnati, nell'Ohio. Un ponte in costruzione è caduto travolgendo un tir che che percorreva la via sottostante. Per un uomo che era a lavoro sul tratto di strada collassato non c'è stato nulla da fare. Meglio, invece, è andata al camionista, che è stato ricoverato con ferite non gravi.

Racconta il sito "Wcpo" di Cincinnati: 

"Se fosse passato da lì pochi secondi più tardi - ha ammesso il capo della polizia, Jeffrey Blackwell - il suo destino sarebbe stato diverso". 

Impressionanti le immagini che i soccorritori si sono trovate davanti agli occhi, con il camion completamente distrutto e il ponte accartocciato su se stesso. Scrive ancora il "Wcpo": 

"Non ho mai visto nulla del genere nella mia vita, è una cosa 'unica'", ha commentato Blackwell, che si è detto scioccato dall'enormità del danno. "L'intero ponte è collassato ed è crollato sulla strada sottostante. E' una situazione davvero tragica, stiamo facendo del nostro meglio ma chiediamo alla comunità di Cincinnati un po' di pazienza". 

incidente ponte4-2

Fonte: Wcpo Cincinnati →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ponte in costruzione crolla sulla statale: "E' una tragedia"

Today è in caricamento