rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024

Roma, Dacia Maraini scippata mentre va a teatro

L'aggressione nel quartiere Monteverde. La scrittrice è stata aggredita da due giovani, che l'hanno buttata a terra e strattonata per portarle via la borsa

Paura per Dacia Maraini. La scrittrice, 81 anni, si stava recando a un dibattito al Teatro Vascello di Roma, nel quartiere Monteverde Vecchio, quando è stata aggredita e scippata da due giovani, che sono saliti con lo scooter sul marciapiede.

La notizia è stata riportata dal Corriere della Sera. I due l'hanno strattonata per portarle via la borsa e l'hanno fatta cadere in terra lungo via Giacinto Carini. Maraini è stata soccorsa da alcuni passanti, che l'hanno accompagnata nel bar interno del teatro.

La scrittrice ha voluto comunque partecipare al dibattito con il pubblico prima dello spettacolo, una traposizione teatrale del suo "La lunga vita di Marianna Ucrìa".

Maraini si è poi recata negli uffici del commissariato Monteverde per sporgere denuncia. I due rapinatori potrebbero essere stati ripresi dalle telecamere di vigilanza che si trovano su via Carini. 

Fonte: Corriere della Sera →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, Dacia Maraini scippata mentre va a teatro

Today è in caricamento