rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

"E' stato Franceschini a dare l'ok al Pdl per la sospensione dei lavori"

Continua a fare discutere la sospensione dei lavori in parlamento per un giorno, voluta mercoledì scorso dal Pdl e avallata dal Pd.

Alessandro Gilioli dell'Espresso racconta sul suo blog un episodio "curioso" sulla sospensione dei lavori in parlamento per un giorno, voluta mercoledì scorso dal Pdl e avallata dal Pd.

Il giornalista ha potuto parlare con Enzo Cuomo, esuberante senatore del Pd campano ex sindaco di Portici. Il senatore ha rivelato a Gilioli che il vero demiurgo dell’operazione, pare, è stato Dario Franceschini.

Questa la dinamica dei fatti: i berlusconiani hanno chiesto di sospendere i lavori per tre giorn. A quel punto i due capigruppo (Zanda al Senato e Speranza alla Camera) si sono rivolti "a Dario", considerato da molti il regista delle relazioni tra la dirigenza Pd e il governo, in virtù di una consolidata amicizia con Enrico Letta.

E’ stato Franceschini – dice Cuomo – ad avere l’idea di mediare con il Pdl: ma no, tre giorni no, dai ragazzi, facciamo una sospensione solo di un pomeriggio e la motiviamo sulla carta in altro modo, così noi non facciamo la figura di quelli che hanno chiuso i battenti contro la magistratura ma voi avete ottenuto il vostro scopo simbolico, quello appunto di una serrata del legislativo contro il giudiziario.

Cuomo ritiene che il vero errore non sia stato fatto mercoledì, ma molto prima.

L’errore è stato farci il governo insieme e basta. L’altro giorno, se non votavamo come ci ha ordinato Zanda, cadeva tutto.

Fonte: L'Espresso →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"E' stato Franceschini a dare l'ok al Pdl per la sospensione dei lavori"

Today è in caricamento