rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024

A Firenze è già iniziato il dopo Renzi, Dario Nardella stravince le primarie

“Non abbiamo vinto, abbiamo stravinto”. Dario Nardella si porta a casa le primarie, il Partito democratico ha il suo candidato sindaco per le amministrative di fine maggio

A Firenze il dopo-Renzi è già iniziato. Dario Nardella vince le primarie del Pd, battendo Iacopo Ghelli e Alessandro Lo Presti.

Nardella ottiene l'82,5 per cento dei voti. Dietro a Nardella rispettivamente il civatiano Iacopo Ghelli con il 10,2 e Alessandro Lo Presti con il 7,3 per cento.

Ora il centrosinistra ha il suo candidato sindaco per le amministrative di fine maggio.

Nardella ha fretta: "Ho fatto il vicesindaco quattro anni, ho vinto le primarie per entrare in Parlamento; ora ho vinto quelle per la candidatura a sindaco di Firenze, spero che questa storia del paracadutato finisca qui", ha ribadito.

Scrive FirenzeToday:

“Non abbiamo vinto, abbiamo stravinto”. Dario Nardella si porta a casa le primarie, il Partito democratico ha il suo candidato sindaco per le amministrative di fine maggio. E in piazza Ravenna, alla sede del comitato Nardella, il brindisi è scattato qualche minuto dopo la vittoria a Napoli della Fiorentina. Attenzione, tanto per dire le cose come stanno, candidato unico lo era anche ieri. Lo è stato fin dall’inizio. Fin quando, a febbraio, ha accettato di risalire a Firenze; lasciare il Tevere per ritornare in Arno da vicesindaco e ripartire da dove aveva lasciato.

Fonte: FirenzeToday →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Firenze è già iniziato il dopo Renzi, Dario Nardella stravince le primarie

Today è in caricamento