rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Perugia / Italia

De Gregori dedica "La donna cannone" a Julia, scampata all'omicidio di Perugia

Il "principe" De Gregori durante il concerto di Assisi ha ricordato Alessandro Polizzi, ucciso a Perugia il mese scorso

Era seduta tra il pubblico di Francesco De Gregori, durante il live al Lyric di Assisi, anche Julia Tosi, la ragazza 20enne scampata all'omicidio avvenuto in via Ettori Ricci, a Perugia, e che è costato la vita al suo ragazzo, Alessandro Polizzi.

Il "principe" De Gregori durante il concerto ha dedicato ad Alessandro ''La donna cannone''. Al termine della serata, De Gregori ha accolto Julia dietro le quinte esaudendo un secondo desiderio, firmare il suo biglietto con una frase speciale ''per il guerriero''. Julia era legata proprio a "La donna cannone" perché, come ha rivelato lei stessa,  la sera in cui è morto Alessandro lei stava guardando la tv ed era passata proprio quella canzone su un canale.

L’appartamento di via Ricci a Perugia, dove viveva il giovane ucciso mentre dormiva assieme alla fidanzata Julia, è sotto sequestro e la polizia scientifica ha trovato sulle scale delle tracce organiche il cui Dna combacia con quello di Riccardo Menenti. L’uomo è il padre di Valerio, ex ragazzo di Julia, rimasta anche lei ferita durante l’aggressione notturna. Pochi giorni fa il Gip ha emesso due ordinanze di custodia cautelare in carcere per Valerio e Riccardo Menenti: la decisione è stata motivata dai gravi indizi a carico di padre e figlio rispetto all’omicidio di Polizzi e al tentato omicidio di Julia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Gregori dedica "La donna cannone" a Julia, scampata all'omicidio di Perugia

Today è in caricamento