Giovedì, 17 Giugno 2021

L'onorevole allatta al seno in Parlamento: "Una mamma a tempo pieno"

Victoria Donda Perez, prima figlia di un desaparecido eletta nel parlamento argentino, è stata applaudita (e criticata) per questo scatto in cui allatta la sua bambina di otto mesi in Parlamento

Fa il giro del web e suscita ammirazioni e critiche la foto di Victoria Donda Perez, deputata argentina, mentre allatta nel corso di una sessione parlamentare.

Di professione avvocato, prima figlia di un desaparecidos a diventare deputata, la donna si è presentata in Aula con la sua bimba di otto mesi. Al momento della poppata non ha avuto alcun problema ad "accontentare" la piccola.

La scena è stata fotografata ed è subito rimbalzata sul web, dove sono fioccati soprattutto commenti entusiastici. Per molti il gesto della parlamentare può infondere nelle altre mamme la fiducia necessaria per allattare in pubblico, senza timore di discriminazioni. Per altri la donna è un modello da seguire in quanto mostra cosa significa essere una mamma a tempo pieno, pur continuando a svolgere il proprio ruolo nella società. Molti, però, non hanno gradito e hanno criticato la sua scelta di non affidare la figlia a una tata. 

Fonte: The Independent →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'onorevole allatta al seno in Parlamento: "Una mamma a tempo pieno"

Today è in caricamento