rotate-mobile
Venerdì, 3 Dicembre 2021

Stroncata da un tumore, l'ultimo commovente regalo di mamma Alessia alle sue bimbe

La donna di 44 anni, portata via da un cancro, ha lasciato alle figlie di 4 e 9 anni un regalo unico: un diario da scoprire giorno per giorno. Il papà: ''Glielo darò quando cominceranno ad essere donne''

Un diario da sfogliare, giorno per giorno, soprattutto in quei momenti in cui sentiranno la mancanza della loro mamma o magari, quando avranno bisogno di un consiglio spassionato, sui piccoli grandi problemi che la vita pone di fronte ad ogni bimbo. Un ultimo regalo per le sue figlie, quello lasciato da Alessia Lovato, ingegnere per diversi anni nella sede di Padova di una multinazionale tedesca.

La donna si è spenta a soli 44 anni a causa di un tumore al pancreas contro cui lottava da oltre sei mesi e alle sue bimbe di 4 e 9 anni ha voluto lasciare un diario. Prima di morire ha scritto pagine e pagine dedicate alle sue piccole, cercando di raccontare loro chi fosse e soprattutto, quando amore nutrisse per loro. 

A raccontare questa storia sulle pagine della Tribuna di Treviso è stato Davide Bertol, il marito di Alessia: "Darò il diario alle mie figlie quando cominceranno ad essere donne. Lo farò quando capiranno di dover andare avanti da sole, da guerriere, com'è stata la loro mamma in questi ultimi sei mesi".

Fonte: La Tribuna di Treviso →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stroncata da un tumore, l'ultimo commovente regalo di mamma Alessia alle sue bimbe

Today è in caricamento