rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024

Armi ai gay per difesa personale: negli Usa è l'ora di "Pink Pistols"

Dopo Orlando, sale alla ribalta l'associazione Pink Pistols. Sono i gay americani che vogliono sparare per difendersi: si battono per promuovere l'uso legale delle armi da fuoco tra la popolazione omosessuale

Dopo lo strage al Pulse di Orlando in cui sono morte 49 persone, sale alla ribalta l'associazione Pink Pistols. Sono i gay americani che vogliono sparare per difendersi: si battono per promuovere l'uso legale delle armi da fuoco tra la popolazione omosessuale.

Ne scrive oggi Marco Tonelli sulla Stampa. La pagina Facebook del gruppo ha già 7mila fan, con un trend in crescita costante. 

Gwen Patton la portavoce di “Pink Pistols”, dice: "Se le 49 vittime di Orlando fossero state armate, avremmo potuto avere una persona viva in più, invece che in un sacco per cadaveri".

Molte armerie del Colorado nei giorni seguenti alla strage hanno segnalato un netto aumento di cliennti LGBT. 

"Altro aspetto da non sottovalutare - scrive la Stampa - è la comparsa nelle strade di West Hollywood e nella stessa Orlando, di diversi manifesti con la bandiera arcobaleno e il serpente intrecciato, simbolo del patriottismo a stelle e strisce".

Copia (3) di Cattura-11688-2

Fonte: La Stampa →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Armi ai gay per difesa personale: negli Usa è l'ora di "Pink Pistols"

Today è in caricamento