rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

Ragazzina dimentica il farmaco salvavita: la polizia glielo fa recapitare da Roma a Verona

La piccola affetta da una malattia dalla nascita aveva lasciato a casa a Roma il prezioso farmaco salvavita e si trovava già nel capoluogo scaligero dalla nonna in vacanza

Una ragazzina di 13 anni che dimentica un farmaco per lei fondamentale e l'aiuto della polizia che, insieme al personale ferroviario, riesce nell'intento di farlo arrivare da Roma a Verona. A raccontare la storia è Agente Lisa, uno dei canali social più conosciuti della polizia, che in un lungo post ha raccontato la vicenda.

“Era un pomeriggio di questa estate caldissima - si legge nel racconto sui social fornito dalla polizia di Stato - quando una mamma si è accorta che il farmaco necessario alla figlia per curare una patologia da cui risulta affetta fin dalla nascita era rimasto fuori dalla valigia. La figlia però si trovava già a chilometri di distanza. La mamma, disperata poiché impossibilitata a mettersi in viaggio per Verona, ha tentato l’ultima chance: correre fino alla stazione Termini e chiedere aiuto alla polizia ferroviaria, i cui agenti immediatamente hanno richiesto la collaborazione di qualche ferroviere”.

“In pochi minuti, - prosegue il racconto della polizia - una scatola sigillata contenente il farmaco avvolto nel ghiaccio secco, perché andava conservato a basse temperature, è stata consegnata dai poliziotti nelle mani del capotreno del convoglio alta velocità. Quest'ultimo, in meno di 3 ore, è poi arrivato a Verona. Alla fermata del capoluogo scaligero, il capotreno ha consegnato il prezioso pacchetto alla polizia ferroviaria e poi finalmente è giunto nelle mani della nonna. E in questa vera e propria corsa contro il tempo, tutti hanno potuto così tirare un sospiro di sollievo”.

Fonte: "Agente Lisa" →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazzina dimentica il farmaco salvavita: la polizia glielo fa recapitare da Roma a Verona

Today è in caricamento