rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024

"Papa Francesco si dimetterà, c'è un complotto per farlo fuori"

Secondo Dagospia nei sacri palazzi "matura la convinzione che Bergoglio non morirà Papa". Ecco quando e perché Papa Francesco potrebbe lasciare

"Bergoglio non morirà Papa". E’ la clamorosa indiscrezione riportata da Dagospia, come sempre informatissimo su manovre e intrighi di palazzo. 

Ebbene, secondo il sito di Roberto D’Agostino, Papa Francesco è vittima di una vera e propria congiura da parte dell’ala più conservatrice del Vaticano. 

Un buon numero di cardinali "con la coscienza più pesante" non avrebbe mai digerito il nuovo corso imposto da Francesco alla Chiesa, in particolare la svolta anti-capitalista che emerge anche dall’enciclica Laudato Sì.  

A quest’ala reazionaria, sempre secondo le indiscrezioni, si è poi saldata una corrente più riformista composta da porporati indispettiti dalle posizioni ondivaghe di Bergoglio su famiglia e moralità in generale. 

Insomma nonostante l’enorme affetto dei fedeli all’ombra del Cupolone papa Francesco sarebbe sempre più solo, tanto che secondo Dagospia "prima o poi si arrenderà". Ma quando?

I cardinali con la coscienza più pesante guardano con interesse alle condizioni di salute di Joseph Ratzinger. Non che gli vogliano particolarmente bene. E’ che sanno che Bergoglio non si dimetterà mai finchè è vivo il predecessore: una Chiesa con tre Papi in vita farebbe ridere il pianeta. 
 

Fonte: Dagospia →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Papa Francesco si dimetterà, c'è un complotto per farlo fuori"

Today è in caricamento