rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

L'operatrice si assenta, ragazzino disabile rimane senza cibo e acqua

È la denuncia fatta da una mamma di Albignasego, nel padovano, che dopo la telefonata della scuola ha mandato il papà a recuperare il figlio che altrimenti sarebbe rimasto a digiuno

Arriva da Albignasego, paese in provincia di Padova, la denuncia dei genitori di un ragazzo disabile, lasciato senza pranzo a scuola: secondo racconta PadovaOggi, l'operatrice socio sanitaria si sarebbe assentata, lasciando il ragazzo disabile, che non potendo nutrirsi da solo, è rimasto a stomaco vuoto.

La denuncia 

Secondo quanto denunciato dalla mamma, l'operatrice sanitaria che si occupa del figlio, inviata dall'Usl, si era dovuta assentare per motivi personali ma la sostituta aveva lasciato l'istituto poco dopo le 13 lasciando il pranzo del ragazzo sul tavolo. Il ragazzino però va imboccato e non poteva certo mangiare da solo il pranzo consegnatogli. A quel punto la coordinatrice degli insegnati di sostegno ha chiamato la madre comunicandogli il fatto. Il papà si è quindi precipitato a scuola a recuperare il figlio. La madre non intende colpevolizzare nessuno ma ritiene che nel caso specifico bastava un po' di "buon cuore" (il ragazzino poteva essere anche imboccato dalle altre insegnanti, spiega) e con l'occasione fa un monito al sistema.

Facebook

La vicenda era stata diffusa in rete dalla mamma che si era sfogata con un post sulla pagina Facebook "Sei di Albignasego se...2". Il post era stato rimosso dagli amministratori della pagina social perché, a loro detta, i commenti stavano prendendo una brutta piega. Venerdì, dopo la pubblicazione sui giornali della vicenda, il caso è rimbalzato nuovamente sulla page dove è si è infiammato nuovamente il dibattito.

"Perché per dare da mangiare un ragazzino, ci vuole una laurea, anche se disabile? La mia è una domanda", "Io penso che purtroppo ci voglia la laurea in certe patologie bisogna conoscere e saper agire in caso di bisogno, e a seconda dei bisogni non è stata penso la non voglia di imboccare un ragazzino ma la paura di non essere all'altezza in caso di bisogno", "Se è un ragazzino con l'assistente vuol dire che un problema c'è e nessuno si prende la responsabilità ammettiamo che gli vadano.di traverso le stelline che doveva mangiare quanti dei presenti a fatto un corso di primo soccorso ed.in grado di intervenire? Quante chiacchiere x niente".

Fonte: PadovaOggi →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'operatrice si assenta, ragazzino disabile rimane senza cibo e acqua

Today è in caricamento