rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024

Malasanità, chirurghi dimenticano divaricatore nella pancia del paziente

E' successo all'ospedale Carlo Poma di Mantova, dove un uomo di 53 anni era stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico. Un settimana dopo è stato operato nuovamente per rimuovere il "corpo estraneo"

Si erano scordati un divaricatore di 15 centimetri nell'addome di un paziente. E' successo all'ospedale Carlo Poma di Mantova, dove un uomo di 53 anni era stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico. Un settimana dopo è stato operato nuovamente per rimuovere il "corpo estraneo". 

I fatti: l'uomo lo scorso 27 settembre era arrivato in ospedale in condizioni molto gravi ed era stato operato da un'equipe di chirurgia vascolare per un aneurisma. 

Qualche giorno dopo i primi forti dolori e grazie a una radiografia si è scoperto che un divaricatore metallico della lunghezza di circa 15 centimetri era stato "dimenticato" durante l'intervento chirurgico.

Dopo il secondo intervento il paziente non ha subito ulteriori complicazioni. La direzione dell'ospedale ha aperto un'indagine interna per accertare responsabilità precise.

Fonte: Gazzetta di Mantova →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malasanità, chirurghi dimenticano divaricatore nella pancia del paziente

Today è in caricamento