Telenovela ai titoli di coda: oggi Hollande e Trierweiler annunciano il divorzio
Francois Hollande, che avrebbe preso l'iniziativa della separazione, ha voluto ufficializzarla prima della partenza di Valerie Trierweiler per l'India, viaggio che inizierà domani
La telenovela è finita. Il Presidente della Repubblica francese Francois Hollande e la Premiere Dame annunceranno oggi la loro separazione. È quanto anticipa sulla sua homepage il Journal du Dimanche.
Francois Hollande, che avrebbe preso l'iniziativa della separazione, ha voluto ufficializzarla prima della partenza di Valerie Trierweiler per l'India, viaggio che inizierà domani.
Ieri Valerie Trierweiler, chiamata "Rottweiler" dai suoi peggiori detrattori, era furiosa, dopo che il suo avvocato, Frédérique Giffard, "senza permesso" aveva raccontato a Le Figaro, che lei e Francois Hollande stavano "cercando un compromesso", 15 giorni dopo che Closer ha rivelato al mondo la relazione fedifraga del presidente francese con l'attrice 41enne Julie Gayet.
Secondo le informazioni del Journal du Dimanche, per il momento non confermate, l’Eliseo diramerà in giornata un comunicato stampa, nel quale si spiega che Francois e Valerie "mettono fine alla loro vita di coppia".
Lo "scandalo Hollande" non ha avuto in Francia l'eco che ci si potrebbe attendere. Anche nel 2007, l’allora presidente Nicolas Sarkozy aveva affidato a un breve comunicato stampa la rottura del suo matrimonio: "Cecilia e Nicolas Sarkozy annunciano la loro separazione consensuale. Non faranno nessun commento".