rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024

Dj Fabo, in tribunale il video delle sue sofferenze

Nell'aula di Milano sono state mostrate le immagini che documentano il calvario e l'agonia di Dj Fabo, che lo scorso febbraio è andato a morire in una clinica in Svizzera

Immagini forti, non adatte ad una persona sensibile, ma che fanno capire quanto Dj Fabo desiderasse la morte, dopo tre anni passati nel suo 'inferno'. Nella mattina di mercoledì 13 dicembre sono state mostrate nell'aula del tribunale di Milano le immagini inedite della sofferenza e dell'agonia di Dj Fabo, il quarantenne Fabiano Antoniani che lo scorso febbraio è andato a morire in una clinica svizzera accompagnato dal leader dei Radicali, Marco Cappato, ora a processo per "aiuto al suicidio".

Come riporta Carmine Ranieri Guarino su MilanoToday, il tesoriere dell'associazione Luca Coscioni aveva raccolto l'appello di Fabo, cieco e tetraplegico dopo essere rimasto vittima di un incidente nel giugno del 2014, e lo aveva personalmente portato in auto vicino Lugano per permettergli di essere - come diceva il Dj - "libero fino alla fine". Proprio per quel viaggio, però, Cappato - che si è auto denunciato - è attualmente imputato e rischia dodici anni di carcere. 

Durante l'udienza, i legali di parte hanno mostrato un video inedito - girato dall'inviato de "Le Iene", Giulio Golia - che mostra le sofferenze atroci di Fabo. "Guarda te come sono conciato", dice il Dj, con la voce affannata e sofferente. "L'amore della famiglia c'entra per qualche mese, ma passano gli anni, tu rimani uguale e non ce la fai più - è il suo grido d'aiuto -. La scelta è dovuta a una vita insopportabile, non ne posso più di vivere nei dolori". 

Alla fine di quella intervista - al minuto 15 del video - le immagini diventano drammatiche: Fabo ha una crisi respiratoria, la sua fidanzata Valeria - il "mio angelo custode", diceva Fabiano - lo assiste e cerca in ogni modo di aiutarlo. Ma lui non vuole: soffre, si contorce e urla "Staccalo, cazzo. Non respiro, staccalo". 

Il video ha commosso tutti i presenti e le lacrime sono scese sui volti della madre e della fidanzata di Fabo e su quello della pm Tiziana Siciliano, che per Cappato avevano chiesto l'archiviazione, poi respinta dal gip. 

Il video mostrato durante la trasmissione "Le Iene":

Fonte: MilanoToday →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dj Fabo, in tribunale il video delle sue sofferenze

Today è in caricamento