rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024

Yara, alta tensione al processo: "Queste cose andate a dirle in tv"

Atmosfera molto tesa in aula al processo Bossetti, scrive il Giorno: nel corso di una discussione tra accusa e difesa, il pm Letizia Ruggeri ha detto all'avvocato Claudio Salvagni: "Queste cose andate stasera a dirle in tv" riferendosi alle numerose ospitate televisive del legale, che le ha risposto: "E voi consegnate il video tarocco"

La decisione è stata presa. Gli accertamenti sulla base dei cosiddetti "dati grezzi" potranno essere effettuati soltanto sulle tracce che presentano il Dna di Ignoto 1, che per l'accusa è l'imputato Massimo Bossetti, trovate sugli slip e sui leggins di Yara Gambirasio. Lo hanno deciso i giudici della Corte d'Assise di Bergamo, richiamandosi all'ordinanza dell'udienza del 6 novembre scorso.

La difesa di Massimo Bossetti ha chiesto stamane che gli approfondimenti riguardassero anche sulle tracce degli indumenti che avevano dato esito negativo. Anche la parte civile si è espressa favorevolmente alla richiesta di approfondimento "di tutti i dati relativi a reperti in cui si trovano tracce biologiche di Ignoto 1, perché va nell'interesse del processo e dell'accertamento".

Saranno quindi presto a disposizione della difesa i dati dei dodici profili in cui compare il Dna di Ignoto 1, oltre a una piccola integrazione. Ci vorranno due settimane, questo è il tempo stimato dai consulenti dei Ris di Parma presenti per la raccolta dei dati richiesti. La data fissata per la consegna è il prossimo 4 dicembre.

Atmosfera molto tesa in aula, scrive il Giorno:

Nel corso di una discussione tra accusa e difesa, il pm Letizia Ruggeri ha detto all'avvocato Claudio Salvagni: "Queste cose andate stasera a dirle in tv" riferendosi alle numerose ospitate televisive del legale, che le ha risposto: "E voi consegnate il video tarocco", parlando del furgone di Bossetti.

Fonte: Il Giorno →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Yara, alta tensione al processo: "Queste cose andate a dirle in tv"

Today è in caricamento