Giovedì, 26 Novembre 2020

Dominique Strauss-Kahn: 6 milioni di dollari per chiudere la causa sullo scandalo sessuale

Lo rivela il quotidiano francese Le Monde

Dominique Strauss-Kahn verserà "6 milioni di dollari" a Nafissatou Diallo, la cameriera dell'hotel Sofitel di New York che lo ha accusato di violenza sessuale, per chiudere la causa civile ancora in corso negli Stati Uniti. E' quanto scrive Le Monde nella sua edizione di domani, riferendo di confidenze fatte dallo stesso ex direttore generale del Fondo monetario internazionale a persone a lui vicine(Fmi).

"Dominique Strauss-Kahn, che si è recato più volte a New York negli ultimi mesi, ha confidato a diverse persone a lui vicine che i punti più importanti dell'accordo sono stati definiti alla fine dell'estate", ha scritto il quotidiano. Le Monde ha quindi aggiunto che, "secondo le sue confidenze, dovrà versare 6 milioni di dollari (4,64 milioni di euro) a chi lo ha accusato di violenza sessiale".

L'ex direttore generale del Fmi avrebbe anche detto di aver chiesto "un prestito bancario di 3 milioni di dollari", e che la moglie, Anne Sinclair, gli presterebbe "gli altri tre milioni".
Oggi il New York Times aveve riferito di un accordo finanziario raggiunto da Strauss-Kahn con Diallo per chiudere la causa civile ancora in corso davanti a un tribunale del Bronx. Il giudice Douglas McKeon, che presiede la causa civile, ha dicchiarato alla France presse che "potrebbe esserci un'udienza già la prossima settimana"

Fonte: Le Monde →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dominique Strauss-Kahn: 6 milioni di dollari per chiudere la causa sullo scandalo sessuale

Today è in caricamento