rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024

"Mi impediscono di prenotare un volo perché mi chiamo Isis"

E' la storia assurda denunciata da Isis Rani Lake, una 29enne del Kent, che sostiene di non essere riuscita a prenotare un biglietto aereo in Canada per colpa del suo nome

Chiamarsi Isis e vedersi rifiutare un posto su un volo di linea. E' quello che è successo a Isis Rani Lake, 29enne del Kent, chiamata così in onore della dea egiziana e che negli ultimi tempi ha dovuto faticare non poco nel rispondere alle domande incuriosite della gente sul suo nome. Una seccatura ma niente più, fino a che la ragazza non ha tentato di prenotare un volo in Canada, dove si trova per un periodo di volontariato, tra Toronto e Vancouver.

Tre tentativi, con tre diverse agenzie, si sono conclusi con un misterioso nulla di fatto. Alla fine la ragazza è riuscita a prenotare il volo per telefono soltanto grazie all'intervento di sua madre, che ha comprato il biglietto dando solo il secondo nome della ragazza, omettendo Isis.

Ma Isis Rani Lake non è tranquilla, quello che è successo l'ha sconvolta e ora teme che le autorità canadesi possano farle problemi per via del suo nome sul passaporto. "Non voglio cambiare il mio nome e nemmeno dovrei farlo. Non possono comportarsi così. E' discriminatorio", ha commentato la ragazza, aggiungendo: "Sono fortunata ad avere anche un secondo nome da usare". Expedia, Lastminute.com e CheapOair, le tre compagnie usate dalla Lake, negano le accuse e chiamano in causa solo "problemi tecnici" e voli cancellati.

Fonte: Daily Mail →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Mi impediscono di prenotare un volo perché mi chiamo Isis"

Today è in caricamento