rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024

Zurigo inaugura il "drive-in" del sesso: prostitute nei box auto

Zurigo per "liberare" il quartiere centrale del Sihlquai invaso da nuove prostitute provenienti dai Paesi dell’est, ha pensato a un piano quantomeno originale. Trasferirle in una sorta di drive-in del sesso alla periferia della città, in un'area industriale che appartiene al demanio, in cui le prostitute riceveranno i clienti in appositi box. L'investimento iniziale sarebbe di 2,4 milioni di franchi.

Il piano è stato approvato dal consiglio comunale di Zurigo. Michael Herzig, del dipartimento cittadino del welfare, spiega: "La grande differenza rispetto a ora è che sposteremo la prostituzione in uno spazio privato, e avremo la possibilità di stabilire delle regole ben precise".

I sostenitori dei "box del sesso" sostengono sia il prezzo da pagare per liberare il centro città da una prostituzione selvaggia che si estende a macchia d’olio.

"Le donne inoltre saranno maggiormente tutelate da eventuali violenze, e faranno affari migliori" dice ancora Herzig. Le prostitute che utilizzeranno i box dovranno avere un'assicurazione medica e comprare una licenza. Inoltre dovranno pagare una sorta di affitto per ogni notte passata nel drive-in del sesso.

Fonte: The Telegraph →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zurigo inaugura il "drive-in" del sesso: prostitute nei box auto

Today è in caricamento