Lunedì, 12 Aprile 2021

Calabria, la pubblicità shock di Easyjet: "Pochi turisti per mafia e terremoti"

Nella sezione "ispirami" per vendere i biglietti degli aerei che fanno rotta sulla città di Lamezia Easyjet ha descritto la Calabria come una regione non toccata dal turismo di massa ma le parole usate hanno scatenato commenti negativi sui social

Calabria, la pubblicità shock di Easyjet

Perché andare in Calabria? Una infelice trovata della compagnia aerea Easyjet ha usato parole che stanno creando stupore e scatenando commenti negativi sui social. 

"Per un assaggio autentico della vivace vita italiana, niente di meglio della Calabria. Questa regione soffre di un’evidente assenza di turisti a causa della sua storia di attività mafiosa e di terremoti, e la mancanza di città iconiche come Roma o Venezia capaci di attrarre i fan di Instagram".

Nella sezione "ispirami" del sito della compagnia aerea sono state usate queste parole per "vendere" i biglietti degli aerei che fanno rotta sulla città di Lamezia. L'intento era quello di sponsorizzare un luogo bello e tranquillo ma ancora poco famoso ed inesplorato. L'uscita tuttavia è risultata infelice ai più tanto che sui social fioccano le proteste.

"Easyjet chieda scusa, alla Calabria e all'Italia" sbuffa in un tweet il ministro per il Sud, Giuseppe Provenzano.

"Descrivere la Calabria come una terra di mafia e di terremoti dalla quale i turisti stanno alla larga, e i pochi che arrivano possono ammirare solo delle 'case bizzarrè - scrive Wanda Ferro, parlamentare di FdI - è di una gravità senza precedenti. Una 'cartolinà del tutto falsa e piena di assurdi pregiudizi".

Protesta pure Ernesto Magorno, senatore di Italia Viva: "Una sola parola per EasyJet: Vergogna! La Calabria è una terra meravigliosa con persone eccezionali. La Calabria è una terra che accoglie e, con buona pace di chi scrive il contrario, è una regione che non soffre di assenza di turisti. EasyJet deve chiedere scusa e, prima di scrivere di Calabria, dovrebbe documentarsi meglio".

Fonte: ReggioToday →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calabria, la pubblicità shock di Easyjet: "Pochi turisti per mafia e terremoti"

Today è in caricamento