Mercoledì, 20 Ottobre 2021

Eddy Merckx cade in bici, ricoverato con un "grave trauma cranico"

Vera e propria leggenda del ciclismo, soprannominato il "Cannibale" per la voglia di vincere sempre e di non lasciare nulla agli avversari, il campione belga Eddy Merckx è stato ricoverato d'urgenza all'ospedale di Dendermonde, in Belgio

Eddy Merckx è ricoverato all'ospedale di Dendermonde, in Belgio, dopo aver riportato un grave trauma cranico a causa di una caduta in bicicletta. Il 74enne campione belga era uscito ieri con i suoi amici per un giro in bicicletta ma, in circostanze non ancora chiarite, è caduto e ha dovuto essere ricoverato d'urgenza.

Come riporta il sito Sporza.be la moglie di Merckx, Claudine, ha rassicurato gli amici nelle ultime ore spiegando che la situazione è in evoluzione e aggiungendo che oggi sono in programma nuovi esami per il grande campione.

Merckx è uno dei ciclisti più decorati di tutti i tempi, avendo vinto 5 Tour de France e 5 Giri d'Italia, nonché una Vuelta: solo sette uomini nella storia hanno fatto come lui. "Il cannibale" anche vinto tre campionati mondiali e 19 gare Monument, tra cui sette titoli Milan-San Remo.

La notizia del ricovero in ospedale di Merckx arriva a poche settimane dalla tragica morte di quello che è stato il suo più grande sfidante, l'italiano Felice Gimondi che Merckx condivise gran parte della propria carriera. 

Fonte: Sporza.be →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eddy Merckx cade in bici, ricoverato con un "grave trauma cranico"

Today è in caricamento