Mercoledì, 28 Luglio 2021

Omicidio Gloria Rosboch, colpo di scena: altre due donne indagate

Sulla Stampa tutte le novità nelle indagini sull'omicidio di Gloria Rosboch: ci sono due nuove indagate, due donne. Sono Efisia Rossignoli e Sofia Sabhou

La foto pubblicata dal quotidiano La Stampa

Sulla Stampa oggi in edicola in un articolo di Massimo Numa tutte le novità nelle indagini sull'omicidio di Gloria Rosboch: ci sono due nuove indagate, due donne. Sono Efisia Rossignoli, 45 anni, che si finse direttrice di banca e chiamò Gloria per rassicurarla, e Sofia Sabhou, che non denunciò Gabriele Defilippi nonostante fosse a conoscenza dei suoi terribili propositi. 

Oltre a Defilippi sono in carcere da settimane anche il complice Roberto Obert, 54 anni, e la madre, Caterina Abbattista, 45.

Efisia Rossignoli si innamorò del giovane ed era pronta a fare di tutto per lui, nonostante Defilippi tentò persino di truffarla di 100 mila euro. Il giorno dell'omicidio di Gloria Rosboch Efisio lo cercò al telefono 11 volte: 5 il mattino, 6 nel pomeriggio. 

Solo una volta Gabriele le rispose, verso le 11, per dirle che era dal veterinario. La falsa direttrice di banca, che telefonò a Gloria il 25 ottobre 2014 per rassicurarla che i suoi soldi «erano al sicuro» (in cambio di 5 mila euro) ha detto al procuratore Giuseppe Ferrando che quella insistenza era dovuta a una questione di presunte corna. Proprio il 13 gennaio, l’ignaro marito le aveva detto che sarebbe andato a pranzo con un collega.

Lei voleva chiedere a Gabriele di seguirlo, ma a questa versione i carabinieri non credono secondo la Stampa:

Defilippi nel corso dell’interrogatorio avrebbe descritto i preliminari del delitto coinvolgendo, oltre all’odiato Obert, anche Efisia e l’ultima fidanzata, Sofia Sabhou. La sera del 13 gennaio la cella di Montalenghe, dove la studentessa abita con la famiglia, aveva agganciato il cellulare di Caterina Abbattista, forse uscita dall’ospedale dove era in servizio. Troppe coincidenze.

Fonte: La Stampa →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio Gloria Rosboch, colpo di scena: altre due donne indagate

Today è in caricamento