rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

Omicidio Ceste, i genitori di Elena contro Buoninconti: "Non paga gli alimenti per i figli"

"Da mesi non riceviamo più un soldo", hanno raccontato i genitori della donna uccisa a "Repubblica". Non solo: Buoninconti non avrebbe neppure rinunciato all'eredità

È attesa per domani la sentenza di secondo grado che deciderà il destino di Michele Buoninconti, il vigile del fuoco di Costigliole D'Asti condannato a 30 anni di carcere per l'omicidio della moglie Elena Ceste.

Ma oggi a tenere banco è una notizia che con l'iter processuale c'entra poco o nulla e riguarda invece i figli della coppia, affidati com’è noto ai nonni materni.

Ebbene, secondo i genitori di Elena, dal giugno scorso Buoninconti non versa più gli alimenti (600 euro al mese, come proposto dallo stesso Michele) per mantenere i bambini: "Sono mesi che non riceviamo più un soldo. Dobbiamo pensare noi a tutto", hanno raccontato Franco Ceste e Lucia Reggio a Repubblica. Non solo. A quanto raccontano i legali della famiglia, Buoninconti "non ha nemmeno, come aveva annunciato, rinunciato alla sua parte di eredità", ovvero una parte della casa di Costigliole d’Asti. 

"Senza però - aggiungono i legali - pagare le tasse di successione, né i professionisti che hanno seguito i passaggi dell’eredità".

Fonte: Repubblica.it →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio Ceste, i genitori di Elena contro Buoninconti: "Non paga gli alimenti per i figli"

Today è in caricamento