rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024

Casaleggio ne è convinto: "Alle elezioni europee possiamo superare il Pd"

La Stampa racconta che a Milano nella sala riunioni della Casaleggio associati un incontro tra il fondatore del Movimento Cinque Stelle e sei imprenditori italiani

Gianroberto Casaleggio ne è convinto: "Alle europee possiamo superare il Pd, o almeno saremo nello stesso range".

Ieri, scrive Jacopo Iacoboni sulla Stampa, si è svolto a Milano nella sala riunioni della Casaleggio associati un incontro tra il fondatore del Movimento Cinque Stelle e sei imprenditori italiani, rappresentanti di "medie imprese" dai fatturati importanti.

Al centro dell'incontro i numeri, drammatici, del tessuto imprenditoriale italiano: ogni giorno sono 47 le imprese che chiudono nel nostro Paese.

Il Movimento Cinque Stelle ha sempre detto di voler puntare a una riduzione della pressione fiscale, ma non è chiaro come potrebbero essere ottenute le coperture dei tagli promessi. Basti pensare che il solo taglio dell'Irap è un'operazione da 25 miliardi all’anno.

Scrive La Stampa:

Ma la cosa più interessante rispetto ad altre occasioni (gli incontri sono ciclici, e non sempre è possibile ricostruirli) è che Casaleggio s’è messo a spiegare la «strategia» politica del Movimento. È bene che sia molto chiara. La possiamo riassumere, senza andare lontano dal testuale, con queste parole: «Anche nell’ottica della nuova legge elettorale - ha detto - le europee sono l’occasione per chiarire che la sfida politica futura, per noi, è tra M5S e Pd».

Fonte: La Stampa →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casaleggio ne è convinto: "Alle elezioni europee possiamo superare il Pd"

Today è in caricamento