rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024

Gang abbatte elicottero della Polizia: quattro morti a Rio de Janeiro

Violenza in aumento a Rio nel corso degli ultimi due anni, dopo il fallimento di un programma 2010 per liberare le favelas di bande della droga: fino a settembre sono stati registrati 3.649 omicidi nel solo 2016 nella città che ha ospitato le Olimpiadi

RIO DE JANEIRO (Brasile) - Quattro ufficiali di polizia sono morti nello schianto di un elicottero la notte scorsa nelle vicinanze della favela di Città di Dio. Una delle ipotesi è che sia stato abbattuto dalle gang. Lo scrive la Bbc. In un video si sentono numerosi spari e poi si vede l'elicottero che precipita all'improvviso molto vicino ad una strada di grande traffico.

L'elicottero stava dando sostegno a una operazione di polizia contro le bande nella favela della città che ha ospitato le Olimpiadi del 2016, secondo la polizia. C'erano stati diversi scontri durante il giorno tra la polizia e le bande criminali che operano nella zona.

Se l'elicottero è stato abbattuto da membri della banda, non sarebbe una prima assoluta per la città: nel 2009, i trafficanti di droga hanno aperto il fuoco su un elicottero della polizia, facendolo precipitare su un campo di calcio, uccidendo entrambi i piloti.

Un totale di 3.649 omicidi sono stati segnalati nel 2016 fino alla fine del mese di settembre, un aumento di quasi il 18% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Fonte: BBC News →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gang abbatte elicottero della Polizia: quattro morti a Rio de Janeiro

Today è in caricamento