rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024

Lettere, regali e quell'anello di fidanzamento: lo stalker che perseguita Elisa Isoardi da 10 anni

L'ex compagna di Matteo Salvini ha querelato un uomo che la segue ovunque, spacciandosi per il suo fidanzato. Il quotidiano "La Verità" pubblica il verbale della denuncia

E' un momento difficile per Elisa Isoardi. Dopo la rottura con Matteo Salvini, annunciata pochi giorni fa con un post sul suo profilo Instagram (ma in realtà risalente a due mesi e mezzo fa), la conduttrice de ''La prova del cuoco'' ha dovuto fare i conti anche con uno stalker, che la segue ovunque spacciandosi per il suo fidanzato. Stando a quanto riportato nel verbale della querela presentata il 5 novembre, pubblicato dal quotidiano La Verità, Elisa Isoardi era spaventata dalle continue minacce, imboscate e appostamenti dell'uomo, cominciati ben dieci anni fa: "Nel 2008 ho ricevuto presso la redazione di Uno Mattina a Saxa Rubra dei plichi contenenti lettere con equazioni matematiche e astrologiche che avrebbero dovuto dimostrare la necessità che io e il suddetto signore cominciassimo una relazione. Poi, dopo aver cambiato sede della redazione, quest'uomo ha cominciato a seguirmi insistentemente, con le medesime modalità e aumentando la frequenza della corrispondenza".

"Hai umiliato Salvini": Elisa Isoardi spiega perché ha scelto "quella" foto a letto 

Nella querela si scopre poi un episodio alquanto angosciante, risalente al 4 ottobre scorso: "Mi trovavo a Napoli, presso un negozio che mi fornisce gli abiti, quando quest'uomo è entrato sostenendo che fosse il mio compagno e dicendo di trovarsi lì per acquistare dei regali da consegnarmi. Il presunto molestatore si è anche provato degli abiti femminili".

Una serie di comportamenti che hanno convinto la conduttrice ad assumere una guardia del corpo, e che hanno fatto scattare gli accertamenti della Polizia: "Il 6 novembre, alla sede Dear si è reso necessario l'intervento degli artificieri, per un pacco indirizzato alla Isoardi. Allarmati, gli agenti hanno aperto il plico, scoprendo il suo contenuto: un anello di fidanzamento di grande valore, accompagnato dal firma del presunto stalker".
 

Fonte: La Verità →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lettere, regali e quell'anello di fidanzamento: lo stalker che perseguita Elisa Isoardi da 10 anni

Today è in caricamento