rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

Napoli, emotrasfusioni nelle corsie d'ospedale: "Basta, è una vergogna"

Al Cardarelli è sempre d'attualità il problema delle barelle, collocate nelle corsie dell'ospedale. Del caso si è occupato anche il presidente della Campania Vincenzo De Luca

Farà discutere l'articolo di NapoliToday. Cardarelli: all'ospedale Cardarelli del capoluogo campano è sempre d'attualità il problema delle barelle, collocate nelle corsie dell'ospedale. La situazione per i degenti non è migliorata in questi giorni, le corsie sono sempre affollate e addirittura alcuni pazienti sono sottoposti ad emotrasfusione in barella nella saletta ascensori, in un ambiente poco adatto, per usare un eufemismo, per svolgere tale delicata somministrazione, visto che esistono concreti rischi di contrarre infezioni.

Del caso si è occupato anche il presidente della Campania Vincenzo De Luca, che in una recente visita al Cardarelli e a margine dell'inaugurazione del centro di robotica chirurgica del Policlinico universitario della Federico II di Napoli, ha affermato: "Basta con le barelle nei corridoi e le sacche di urina per terra al Cardarelli. Una vergogna che, nella riunione che abbiamo avuto stamani con i commissari delle Asl e i direttori dell'emergenza, si è deciso di cancellare entro maggio-giugno".

Emergenza barelle al Cardarelli © NapoliToday

Fonte: NapoliToday →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli, emotrasfusioni nelle corsie d'ospedale: "Basta, è una vergogna"

Today è in caricamento