rotate-mobile
Sabato, 4 Febbraio 2023

"Satana esiste e si infiltra anche attraverso internet"

L'esorcista Don Mattatelli a Radio Cusano Campus: "Seguo il caso di una donna posseduta via web"

 Il demonio esiste ancora, e non solo: si infiltra anche attraverso il web. "Anche attraverso internet Satana si può infiltrare. Sto seguendo una posseduta che ha contratto una possessione attraverso internet. Uno spirito è entrato in lei ed ora si deve sottoporre ad esorcismi".

Lo ha detto Don Antonio Mattatelli, esorcista, intervenendo ai microfoni di Radio Cusano Campus, l’emittente dell’Università Niccolò Cusano, nel corso del format ECG, condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio.

"Delle caricature del demonio possono sembrare un po’ medievali, quindi dobbiamo liberarcene, ma il demonio come realtà spirituale, come persona, esiste", ha affermato ancora Don Mattatelli. "Lo dice la fede cattolica e lo confermano tutte le tradizioni religiose. Quando si parla del demonio bisogna rifuggire i due eccessi, quello di vederlo ovunque e di attribuirgli la causa di ogni male del mondo, visto che molte volte a fare i demoni abbiamo imparato noi umani".

"Noi umani dobbiamo rifuggire l’idea del demonio onnipresente, questo sarebbe fanatismo. Però bisogna anche capire che è un errore pensare che il demonio non esista. Il demonio esiste, opera, non è un altro Dio, è una creatura pervertita, corrotta, che però non può agire se noi non glielo permettiamo. I giovani devono saperlo che il demonio esiste, perché se lo conosci lo eviti".

Fonte: Askanews →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Satana esiste e si infiltra anche attraverso internet"

Today è in caricamento