rotate-mobile
Sabato, 4 Febbraio 2023

Aereo Eurofighter si schianta al suolo vicino alla base militare

Un aereo Eurofighter è precipitato al suolo nei pressi della base aerea di Los Llanos, nei pressi di Albacete: il pilota non si è salvato

Grave incidente aereo in Spagna: un aereo Eurofighter è precipitato al suolo nei pressi della base aerea di Los Llanos, nei pressi di Albacete (200 chilometri circa da Madrid). 

Incidente Eurofighter in Spagna

Il velivolo partecipava alle commemorazioni e alla parata del 12 ottobre, come confermano fonti del ministero della Difesa iberico. Secondo El Paìs, che riporta fonti militari, il pilota, unico occupante dell'aereo, non si è salvato.

L'Eurofigther stava rientrando alla base dopo aver partecipato alla parata per quella che una delle festività più importanti della Spagna. La parata in corso a Madrid è presieduta dal re Felipe IV, in uniforme militare, insieme alla principessa Leonor e l'infanta Sofia. Il 12 ottobre è festa nazionale in Spagna, si celebra la “Festa Nazionale Spagnola”, conosciuta anche come “dia de la hispanidad”.

Sul luogo dello schianto sono accorsi vigili del fuoco, Policía Nacional e Policía Local.

Ci sono dei precedenti. Un velivolo da combattimento Eurofighter si era schiantato in Spagna, in fase di atterraggio alla base Nato di Moron, vicino Siviglia, nel giugno del 2014. Anche in quell'occasione il pilota era deceduto nell'incidente

Fonte: El Pais →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aereo Eurofighter si schianta al suolo vicino alla base militare

Today è in caricamento