rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024

Pisapia: "Expo, un solo traditore su migliaia di persone che lavorano ogni giorno"

In un'intervista pubblicata oggi dalla Stampa, il sindaco di Milano Giuliano Pisapia esclude "nella maniera più assoluta" che da parte del Comune di Milano ci siano mai state indicazioni per fare in fretta

"Nelle due occasioni in cui ho incontrato il ministro degli Interni, ho detto espressamente che bisognava aumentare i controlli e soprattutto renderli noti. Cosa che è stata fatta".

In un'intervista pubblicata oggi dalla Stampa, il sindaco di Milano Giuliano Pisapia esclude "nella maniera più assoluta" che da parte del Comune di Milano ci siano mai state indicazioni per fare in fretta, anche a scapito dei controlli, fatto evidenziato invece dal commissario unico dell'Expo Giuseppe Sala in commissione Antimafia.

Pisapia dice: "Noi abbiamo attivato tutti gli anticorpi possibili e questa indagine dimostra che se i controlli ci sono è possibile individuare le mele marce", dice. "Per Expo, su migliaia di persone impegnate ogni giorno, finora è stato individuato un solo 'traditore', purtroppo con un ruolo apicale".

Il sindaco inoltre sottolinea che il Comune di Milano "da questa storia non è stato nemmeno sfiorato. E se si arriverà a un processo, ci costituiremo parte civile". In merito alla polemica sull'eccessivo pagamento dei terreni, "la Corte dei Conti ha detto che il prezzo è congruo, e l'acquisto - ricorda Pisapia - è stato deciso ben prima che io diventassi sindaco".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pisapia: "Expo, un solo traditore su migliaia di persone che lavorano ogni giorno"

Today è in caricamento