rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024

Appalti, stipendi e cravatte: ecco tutte le spese di Expo in rete

Il premier Renzi e il ministro della Pubblica amministrazione Marianna Madia decidono di renfere pubbliche tutte le spese per il grande evento: "Così recuperiamo la fiducia dei cittadini logorata dai partiti"

Lo annuncia il premier Matteo Renzi su Twitter

MatteoRenziTwitterEsxpo-2


OpenExpo è un sito frutto della partnership fra Expo 2015 e Wikitalia e sostenuto dal Dipartimento della Funzione Pubblica, chiunque può navigare e trovare ogni sorta di informazione su tutto quanto riguarda l’evento di Milano. Insomma un'operazione di trasparenza voluta dal premier e sostenuta in prima persona dal ministro della Pubblica amministrazione Marianna Madia: "In questo modo recuperiamo la fiducia dei cittadini, logorata dai partiti".

L’elenco delle spese comprende società fornitrici e gli stipendi dei dirigenti, le gare appaltate e quelle da appaltare, le società escluse e quelle al lavoro, ma anche la tempistica di ogni porzione di cantiere. Spulciando tra i molti dati caricati si trovano anche curiosità. Come i 39mila euro per le cravatte di Marinella e le spese di trasporto del plastico di Padiglione Italia: 20 mila euro, più 2.200 per spostare il modellino tra Milano e Roma.

Fonte: Corriere.it →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appalti, stipendi e cravatte: ecco tutte le spese di Expo in rete

Today è in caricamento