rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024

"Vado al mercatino più bello": le ultime parole ai colleghi di Fabrizia Di Lorenzo

Ai colleghi della 4Flow, scrive il Corriere della Sera, lunedì pomeriggio aveva detto che sarebbe andata al mercatino di Charlottenburg, vicino all'ufficio, per comprare qualche regalo. "Ho letto che è uno dei mercatini di Natale più belli", aveva spiegato loro

"Vado al mercatino più bello": Fabrizia Di Lorenzo era andata al Weinachtmarkt di Berlino per acquistare qualche regalo di Natale per amici e parenti.

Sarebbe dovuta tornare in Abruzzo, a Sulmona, per il 22 dicembre per trascorrere le festività natalizie in famiglia. "Siamo disperate, nello sconforto, e non vogliamo credere che Fabrizia non ci sia più. Fino alla fino vogliamo pensare che dopodomani sarà qui con noi, a Sulmona, a ridere e scherzare" dicono le amiche.

Ai colleghi della 4Flow, scrive Francesco Battistini sul Corriere della Sera, lunedì pomeriggio aveva detto che sarebbe andata al mercatino di Charlottenburg, proprio dietro l’angolo, per comprare qualche regalo. "Ho letto che è uno dei mercatini di Natale più belli", aveva spiegato loro. 

Il quotidiano riporta oggi anche le parole della cugina Emiliana: "Doveva tornare in Abruzzo giovedì, poi voleva che facessimo Capodanno insieme a Berlino. Ma in casa avevamo un po’ paura, i miei fratelli dicevano che con questi attentati in giro non era il caso…".

Il primo a sapere è stato il papà, a casa davanti alla tv: hanno interrotto le trasmissioni per dire della strage. A Charlottenburg. Proprio dove ha sempre lavorato Fabrizia. 

Un brivido: Gaetano Di Lorenzo ha preso il cellulare e provato a chiamare e a chiamare ancora e a richiamare e a riprovare. Niente. Sempre a vuoto. Alla decima volta qualcuno ha risposto, in tedesco: "Abbiamo capito che era finita all’una e mezza di notte".

Fabrizia aveva trovato in quella città la sua dimensione, a 31 anni, spedendo merci in tutta Europa in italiano-tedesco-spagnolo-francese.

"Aveva trovato finalmente il modo di far valere il suo tesoretto di lauree e diplomi, di dare orgoglio ai genitori impiegati alle Poste".

Fonte: Corriere della Sera →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Vado al mercatino più bello": le ultime parole ai colleghi di Fabrizia Di Lorenzo

Today è in caricamento