rotate-mobile
Venerdì, 21 Gennaio 2022

Facebook cambia look

"Venite a vedere il nuovo look per la schermata dell'homepage"

"Venite a vedere il nuovo look per la schermata dell'homepage". Con questa frase semplice e diretta, Facebook ha invitato i giornalisti per giovedì sette marzo, quando rivelerà quale sarà il nuovo aspetto del cosiddetto News Feed del social network.

L'evento di giovedì prossimo, potrebbe essere semplicemente un aggiornamento generale di quella che è la homepage di Facebook. Secondo quanto riportato da Abc, Facebook ha sperimentato diverse versioni della schermata delle notizie sulle applicazioni per gli smartphone. Ma l'aggiornamento potrebbe riguardare anche l'incremento della presenza di pubblicità sul network, un business di grande importanza per la compagnia ma che, come assicurato dal fondatore di Facebook e amministratiore delegato Mark Zuckerberg "non infastidirà più di tanto gli utenti". Resta da chiarire come l'aggiornamento interagirà con le schermate dei cellulari e con il desktop dei computer.

Da qualche settimana Facebook ha lanciato "Graph Search", uno strumento utilizzato per cercare amici e conoscenti esattamente come avveniva con il "vecchio" Facebook, ma con la possibilità di selezionare parametri specifici. Si possono ricercare foto scattate e pubblicate prima di una certa data, selezionare solo i fan di un determinato attore, oppure individuare solo i video pubblicati da alcune persone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Facebook cambia look

Today è in caricamento