Domenica, 16 Maggio 2021

"Se non mi dai un euro ti porto via il bambino": e scappa con il passeggino

A Fasano (Brindisi) la sera del 18 febbraio scorso, approfittando di un attimo di distrazione di un cliente che stava riponendo la spesa in auto, un nigeriano gli ha sottratto il passeggino con dentro il figlio di appena 4 mesi

Immagine d'archivio

Attimi concitati nel parcheggio di un supermercato di Fasano (Brindisi) la sera del 18 febbraio scorso, approfittando di un attimo di distrazione di un cliente che stava riponendo la spesa in auto, un nigeriano gli ha sottratto il passeggino con dentro il figlio di appena 4 mesi.

Il padre si è subito accorto del fatto e ha inseguito lo straniero, il quale ha minacciato di portare via con sé il bambino se non avesse immediatamente percepito un euro: "Se non mi dai un euro ti porto via il bambino", gli ha detto.

L'uomo, allarmato e spaventato, ha cercato di recuperare con la forza la carrozzina e, dopo una breve colluttazione, senza conseguenze, il nigeriano è fuggito facendo perdere le proprie tracce.

Il giorno dopo, i carabinieri hanno nuovamente perlustrato il parcheggio, insieme al padre del neonato, rintracciando lo straniero che era tornato lì dove il giorno prima chiedeva l'elemosina. L'uomo - un nigeriano irregolare, I.S. di 38 anni - è stato fermato con l'accusa di tentata estorsione e tradotto presso la casa circondariale di Brindisi.

Fonte: Brindisi Report →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Se non mi dai un euro ti porto via il bambino": e scappa con il passeggino

Today è in caricamento