rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024

Tennis, Roger Federer vince l'Australian Open 2018: "E' la conclusione di una favola"

Ventesimo titolo Slam in carriera per il 36enne Roger Federer. Lo svizzero vince per la sesta volta a Melbourne battendo in cinque set Marin Cilic in oltre 3 ore di gioco

Roger Federer vince gli Australian Open 2018, primo slam della stagione ma ventesimo titolo slam in carriera per il 36enne elvetico.

Federer ha superato Marin Cilic, numero sei del mondo, in una finale durata oltre tre ore di gioco. Il punteggio finale, al meglio di 5 set è di 6-2 6-7(5) 6-3 3-6 6-1

Federer dal primo turno alla semifinale non aveva perso alcun set. Liquidati, col punteggio di 3-0, Aljaz Bedene, Jan-Lennard Struff e Richard Gasquet nei primi tre incontri giocati a Melbourne Park; al quarto turno, vittoria sull’outsider ungherese Marton Fucsovics, che al rientro in patria è stato accolto come un vincitore per aver lottato alla pari con un tennista come Federer, mentre ai quarti di finale Roger si è imposto sul ceco Tomas Berdych.

Lo svizzero in semifinale ha affrontato il sudcoreano Hyeon Chung, che si era ritirato dopo appena un'ora di gioco.

"Questa è la conclusione di una favola, uno sogno che si realizza". Federer emozionato ha parlato dal centro del campo prima di interrompere il suo saluto al pubblico per le lacrime di emozione. "Continuo a divertirmi"

Fonte: Ansa →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis, Roger Federer vince l'Australian Open 2018: "E' la conclusione di una favola"

Today è in caricamento