Giovedì, 28 Ottobre 2021

Bambino di 4 anni ha un feto morto in pancia: "Un caso su mezzo milione"

Il bambino vive a Kharikabandh, nel distretto di Midnapore, Bengala Occidentale. La scoperta del feto all'interno del corpo del bambino di 4 anni è stata fatta dopo che il piccolo da giorni manifestava forti dolori addominali

E un caso rarissimo, uno su mezzo milione. Un bambino indiano di 4 anni era "incinto", scrive IndiaTimes.com.

Portava in grembo dalla nascita un feto. Il "fetus in fetu" è una rara anormalità dello sviluppo embrionale nella quale i tessuti che formano un feto crescono e si differenziano all'interno del corpo di un gemello normalmente sviluppato. Si tratta di una gravidanza gemellare atipica. Il feto incluso è piccolo e malformato.

Il bambino vive a Kharikabandh, nel distretto di Midnapore, Bengala Occidentale. La scoperta del feto all'interno del corpo del bambino di 4 anni è stata fatta dopo che il piccolo da giorni manifestava forti dolori addominali. La TAC ha rivelato la presenza del feto morto. Si è proceduto a un intervento chirurgico: "L'embrione morto – che aveva mani, gambe, unghie e una testa parzialmente formata – è stato rimosso dal corpo del bambino dopo una lunga operazione. Il paziente adesso è ancora sotto stretta osservazione" dicono i dottori.

Un quarto dei casi di "fetus in fetu" nel mondo è riportato in Asia e di questi quasi il 40 per cento in India.

Fonte: India Times →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bambino di 4 anni ha un feto morto in pancia: "Un caso su mezzo milione"

Today è in caricamento