rotate-mobile
Domenica, 5 Dicembre 2021

Ecco Fico Eataly World: apre a Bologna il parco agroalimentare più grande del mondo

E' stato presentato in anteprima alla stampa, l'apertura ufficiale al pubblico il 15 novembre: ingresso gratuito

Apre a Bologna il più grande parco agroalimentare del mondo: FICO (Fabbrica Italiana Contadina) Eataly World è stato presentato in anteprima alla stampa a Bologna, in attesa che i cancelli si aprano ufficialmente il 15 novembre. All'inaugurazione sarà presente anche il premier Paolo Gentiloni. 

"Non è la Mecca del consumismo, ma il luogo dove si impara l'educazione alimentare - ha dichiarato il sindaco di Bologna Virgnio Merola - siamo quello che mangiamo, lo diremo da qui agli stranieri e sarà la nostra piccola vendetta per gli spaghetti alla bolognese. Le mura le abbiamo abbattute il secolo scorso - continua il primo cittadino - adesso servono i ponti. Insieme abbiamo lavorato bene, tutto era cominciato con Andrea Segre che parlava di come riutilizzare il centro agroalimentare. Poi è arrivato Farinetti, gli sponsor...attraverso Bologna si promuove il mare in Italy". 

FICO, tutti i ristoranti: la guida

Molte le autorità a presentare ai giornalisti questo grande progetto che dovrebbe attrarre milioni di visitatori da tutto il mondo racchiudendo l’eccellenza dell’enogastronomia italiana.
 

Fonte: BolognaToday →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco Fico Eataly World: apre a Bologna il parco agroalimentare più grande del mondo

Today è in caricamento