rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024

"Cantonate ed errori": Le Figaro demolisce Virginia Raggi

Il quotidiano francese dedica una pagina ai primi mesi di governo del sindaco di Roma, evidenziando i passi falsi dell'amministrazione: dalla "cospirazione dei frigoriferi abbandonati" a quella nella scelta della propria squadra. L'articolo di RomaToday

L'eco dei frigoriferi abbandonati è arrivata anche oltralpe. Ma non è la sola pecca individuata in questi primi mesi dell’amministrazione Raggi. Il quotidiano  francese Le Figaro mette insieme le tante criticità riscontrate ed il risultato che ne emerge non è edificante.

"Gravi errori di casting nella scelta della sua squadra, disinvoltura in un ambiente capitolino dove i comportamenti sono codificati in modo rigido. Considerata capricciosa, la sindaca non è un personaggio facile da comprendere" si legge sul quotidiano, che dedica un'intera pagina alla Sindaca di Roma, come riporta RomaToday. Della prima cittadina vengono messi in risalto quelli che senza troppi giri di parole vengono definiti come "cantonate ed errori".

"In sei mesi ha cambiato tre capi di gabinetto, due responsabili dell’economia". Ha lasciato intendere che ci fosse una "cospirazione per l’abbandono dei frigoriferi agli angoli delle strade". Il conto però, l’ha pagato la città visto che "la sindaca ha un bilancio in rosso – si legge sempre sul quotidiano francese – i trasporti pubblici sono nel caos. La metà del parco di autobus è paralizzata e il 24 dicembre i mezzi pubblici hanno smesso di circolare alle 21, fra la rabbia degli utenti. La città continua ad esportare rifiuti all’estero a prezzi esorbitanti in mancanza di discariche. Se ci sono stati fuochi d’artificio a San Silvestro è perché i tribunali hanno annullato una direttiva del Campidoglio che li vietava".
 

Fonte: RomaToday →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Cantonate ed errori": Le Figaro demolisce Virginia Raggi

Today è in caricamento