rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

Mamma rifiuta figlia disabile: "E' troppo brutta, senza chirurgia plastica non la prendo"

Una storia shock: Katya ha 16 anni e ha una disabilità fisica e mentale. Sua madre però non vuole tenerla con sé: succede in Russia

Per accoglierla nella sua casa ha posto una condizione: la figlia dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico per migliorare il suo aspetto fisico. Perché gli abitati di Azov (in Russia), dove la madre vive, potrebbero criticare e prendere in giro. 

Una storia incredibile che sta suscitando polemiche: la mamma si chiama Nadezhda, un'avvenente single 41enne con altri tre figli da crescere. Sedici anni fa partorì Katya: i medici non credevano che la piccola sarebbe sopravvissuta, viste le sue condizioni così Nadezhda la lasciò in ospedale e tornò a casa. Dottori e infermieri, invece, non abbandonarono la bimba: capovolgendo ogni aspettativa, riuscì a restare in vita e, dopo essere stata affidata ai servizi sociali, fu inserita in un orfanotrofio.
 
Nadezhda sostiene di aver sempre creduto che la neonata fosse morta e di aver saputo che era sopravvissuta solo molti anni dopo, quando Katya era già un'adolescente: ricevette una lettera dall'orfanotrofio in cui veniva avvertita che, se non si fosse presa cura di lei, la ragazza sarebbe stata inserita in una casa di cura al compimento del 18° anno d'età.

Così alla fine si sono reincontrate e la reazione della mamma è stata proprio questa: "E' troppo brutta, senza chirurgia plastica non la prendo". Katya, che viene descritta come una ragazzina dal carattere allegro e molto affettuoso, è nata con problemi mentali che le rendono difficile parlare. Ora gli assistenti sociali stanno cercando disperatamente di raccogliere una cifra che consenta di pagare la spesa di un intervento estetico che possa rendere Katya "accettabile" agli occhi della madre. 

Fonte: Daily Mail →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mamma rifiuta figlia disabile: "E' troppo brutta, senza chirurgia plastica non la prendo"

Today è in caricamento