rotate-mobile
Mercoledì, 21 Febbraio 2024

E' figlio di una coppia omosessuale il primo nato in Francia nel 2013

Il piccolo si chiama Sacha, ed ha due mamme

Si chiama Sacha, pesa poco meno di tre chili, ed il primo bambino nato in Francia nel 2013. Una notizia che si colora di diverse sfumature se consideriamo che Sacha non ha un papà e una mamma, ma due madri.

Maud e Delphine, una coppia omosessuale transalpina, festeggiano il lieto evento, altamente simbolico, in quanto arriva nel pieno del dibattito in Francia sulle unioni gay.

Il piccolo è nato a Moulins, nel centro della Francia, ed è stato concepito con l'inseminazione artificiale effettuata in Belgio, dove il procedimento è legale anche per le coppie dello stesso sesso.

"Abbiamo avuto la fortuna di avere una sola inseminazione, che ha funzionato subito. Penso che tutti fossero pronti a dare vita alla nostra piccola famiglia", ha dichiarato alla televisione francese una delle due neomamme, quella che non ha partorito.

Per la legge francese, solo la donna da cui è nato il piccolo è riconosciuta come genitore e ha i diritti associati a questa qualifica. Solo con l'eventuale approvazione della legge sui matrimoni omosessuali, anche la seconda mamma avrebbe gli stessi diritti sul bambino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' figlio di una coppia omosessuale il primo nato in Francia nel 2013

Today è in caricamento