Mercoledì, 22 Settembre 2021

Senzatetto pagati per fare la fila al ristorante esclusivo

A New Orleans, gli aspiranti clienti del Galatoire’s pagano i senzatetto per mettersi in coda al loro posto e aspettare per ore davanti alle vetrine. Visto che non si può prenotare è questo il modo di trovare un tavolo per i clienti più facoltosi

Pagati per rimanere in fila davanti a uno dei ristoranti più chic della città. Succede ad un gruppo di senzatetto di New Orleans, trasformati da facoltosi clienti pigri, in "strumenti" provvisori per tenere il posto nella lunghissima fila davanti a Galatoire's, ristorante ristorante esclusivo di New Orleans, negli Usa. 

Il locale è sorta di rocca inespugnabile, non accetta prenotazioni e quindi chi vuole provare quelle delizie è costretto a ore di coda. Adesso però la situazione fuori dalla porta del locale è paradossale, come spiega il Daily Best:

A vedere il centinaio di persone senzatetto in fila, si direbbe che il ristorante sia una mensa per i poveri, in  realta ' e' l'esatto opposto.

Il magazine americano ha anche fatto notare quella sorta di cinismo che si evince dalla nuova moda in città. Anche se potrebbe sembrare una fonte di reddito interessante per chi non ha un lavoro e vive per strada: "Conosco persone che sono state in fila 18 ore" spiega una delle residenti di New Orleans. 

Fonte: The Daily Beast →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senzatetto pagati per fare la fila al ristorante esclusivo

Today è in caricamento