rotate-mobile
Sabato, 15 Giugno 2024

Dalla Scuola Diaz al Milan: assunto il poliziotto condannato

Il Milan ha assunto come consulente per la sicurezza Filippo Ferri, ex capo della Squadra Mobile di La Spezia, condannato per i fatti accaduti alla Diaz

Dalla Scuola Diaz di Genova nel 2001 al Milan nel 2012. Il Milan ha assunto come consulente per la sicurezza Filippo Ferri, ex capo della Squadra Mobile di La Spezia, condannato per i fatti accaduti quella notte alla scuola Diaz di Genova durante il G8 del 2001.

Filippo Ferri è stato condannato a 3 anni e 8 mesi di carcere, più 5 anni di interdizione dai pubblici uffici come a tutti gli altri funzionari coinvolti. Lui, raggiunto al telefono dalal Stampa - si nega: "Non ho niente da dichiarare, abbiamo già avuto troppa pubblicità... Quello che faccio riguarda solo me..."

Proprio ieri sono state pubblicate le 192 pagine di motivazioni della Cassazione sui funzionari di polizia condannati per le violenze al G8 nel capoluogoligure: "C’è stata una scellerata operazione mistificatoria", affermano i giudici della Suprema corte.


L’avvocato di Ferri, Mario Valerio Corini, non sa nulla di questo nuovo incarico al Milan del suo assistito, ma ci tiene a precisare: "Il mio cliente può svolgere altri incarichi nella veste di collaboratore o consulente"

Fonte: La Stampa →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla Scuola Diaz al Milan: assunto il poliziotto condannato

Today è in caricamento