rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Le accuse e la condanna / Palermo

"Si è finto ginecologo su Instagram e ha violentato una ragazzina di 15 anni"

L'imputato è stato condannato a 8 anni con il rito abbreviato. Il racconto della giovane ai poliziotti

Avrebbe contattato su Instagram una ragazzina quindicenne alla ricerca di informazioni mediche. Spacciandosi per ginecologo, le avrebbe dato il suo numero e lei, convinta di avere a che fare con un medico, gli avrebbe mandato anche immagini intime con il pretesto di una "diagnosi". Successivamente i due si sarebbero incontrati e lui l'avrebbe violentata. Per l'uomo, un ragazzo di 26 anni, è arrivata una condanna a 8 anni di carcere, inflitta con il rito abbreviato dal gup Giuliano Castiglia. Una pena più pesante di quella richiesta dallo stesso pubblico ministero, che era di 6 anni e 8 mesi.

Il processo si è concluso nei giorni scorsi ed era nato dall'inchiesta della sezione di polizia giudiziaria della Procura di Termini Imerese, passata poi per competenza a Palermo e coordinata dal procuratore aggiunto Annamaria Picozzi e dai sostituti Luisa Bettiol e Maria Rosaria Perricone. L'imputato era finito agli arresti domiciliari a febbraio dell'anno scorso. È proprio ai poliziotti che la ragazzina aveva trovato il coraggio di raccontare quanto le sarebbe accaduto. I due si sarebbero conosciuti attraverso il social network e sarebbe stato il 26enne, residente in un comune della provincia, a contattare la ragazzina proprio mentre stava cercando informazioni mediche in rete. L'imputato, fingendosi ginecologo, le avrebbe dato il suo numero e lei si sarebbe subito fidata.

A quel punto, l'adolescente non avrebbe avuto esitazioni a mandare foto delle sue parti intime a quello che credeva essere un medico ed avrebbe accettato anche di incontrarlo. In quella circostanza, però, come la giovane ha denunciato agli investigatori, lui l'avrebbe violentata. Il racconto della vittima è stato ritenuto pienamente fondato dal giudice che ha quindi condannato a 8 anni di reclusione l'imputato. Una pena ridotta di un terzo perché il finto ginecologo ha scelto di essere processato con il rito abbreviato.
 

Fonte: PalermoToday →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Si è finto ginecologo su Instagram e ha violentato una ragazzina di 15 anni"

Today è in caricamento