rotate-mobile
Lunedì, 24 Gennaio 2022

La forchetta con la app che non ti fa diventare obeso

Appena superate i grammi consentiti, la forchetta comincia a vibrare insistentemente, come se dicesse: un altro boccone, e diventerete obesi

Una forchetta controllata da un'applicazione internet, per impedirti di esagerare a tavola. L'idea un po' stravagante è di una startup francese (Slowcontrol) e rischia di cambiare le abitudini alimentari di milioni di persone. La posata, che è adatta anche al lavaggio in lavatrice, funziona come un vero e proprio inibitore.

Ovvero, volete fare il bis della buonissima lasagna della nonna? Non pensateci nemmeno. Appena superate i grammi consentiti, la forchetta comincia a vibrare insistentemente, come se dicesse: un altro boccone, e diventerete obesi.

"Sappiamo che mangiare troppo non è salutare, contribuisce all'obesità", ha detto l'inventore, Jacques Lepine, che proprio studiando i problemi connessi all'obesità ha avuto la sua brillante idea: "Ho deciso di dare un contributo con questa forchetta".

All'attrezzo, per il momento, è stato dato il nome di "HapiFork": secondo quanto si è appreso, potrebbe essere messo in vendita con altri marchingegni dello stesso tipo, con il brand di HapiLabs.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La forchetta con la app che non ti fa diventare obeso

Today è in caricamento